EN | IT | ES | GR | SK | RO | MK    

TESEUS Project

TESEUS

Training on Entrepreneurial Skills
for EU Start-ups

Continua a leggere
TESEUS

Mappatura

TESEUS rappresenta la soluzione ai problemi nel campo della formazione professionale (IVET) attraverso specifici servizi di supporto all'imprenditorialità e un'efficiente promozione alla formazione di start-up e creazione di impresa.

Continua a leggere
Mapping

Toolkit

Il Toolkit è il principale risultato del progetto TESEUS, specificamente ideato per progettare, stabilire e gestire meccanismi efficienti per la promozione di start-up e creazione di impresa nell’ambito della formazione professionale (IVET).

Continua a leggere
Toolkit

Partners

Il progetto TESEUS è stato realizzato da 8 partner provenienti da 7 Paesi. Il partenariato rappresenta i diversi settori della formazione professionale e altri settori socio-economici (privato e società civile).

Continua a leggere
Partners

GLOSSARIO


Imprenditorialità

Imprenditorialità

L’imprenditorialità è una competenza che può essere appresa. Non è necessario essere nati imprenditori per gestire un'attività di successo. Per diventarlo, è sufficiente sviluppare una mentalità e abilità imprenditoriale. Poiché l'Europa ha bisogno di più imprenditori che creano posti di lavoro, sostenere questo tipo di istruzione in tutti i paesi dell'UE è fondamentale. L'obiettivo principale della Commissione europea è promuovere l'educazione all'imprenditorialità e sottolineare la sua importanza a tutti i livelli, dalla scuola primaria all'università e oltre.

Cos’è l’educazione all’imprenditorialità?

L'educazione all'imprenditorialità prepara le persone ad essere individui responsabili e intraprendenti. Aiuta le persone a sviluppare la mentalità, le abilità e le conoscenze necessarie per raggiungere gli obiettivi che stabiliscono. I dati dimostrano anche che le persone con un'educazione imprenditoriale riescono a trovare lavoro più facilmente.

Il Quadro Europeo delle Competenze Imprenditoriali propone una definizione condivisa di imprenditorialità come competenza. Il Quadro sviluppa 15 competenze lungo un modello di progressione a 8 livelli e propone un elenco completo di 442 risultati di apprendimento.

IVET

Imprenditorialità
Creazione d'impresa

Initial Vocational and Educational Training

1

Copyright © 2018-2021 All Rights Reserved

teseusproject.eu@gmail.com
TESEUS Partner TESEUS Partner TESEUS Partner Super partner
TESEUS Partner TESEUS Partner TESEUS Partner TESEUS Partner

TESEUS Ref. 2018-1-RO01-KA202-049281
Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questo sito web e i suoi contenuti riflettono solo le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Erasmus +